R: Come al solito!!!!

Lapo Sergi quixe a QUIXE.COM
Lun 26 Mar 2001 13:44:41 CEST

> Ma se per esempio io acerrimo nemico di pinco pallino, registro
> www.pincopallino.it e sopra parlo
> e sparlo del mio nemico, be penso che nessuno mi possa dire niente, non è
> altro che "satira"

Beh, no!

Può essere satira solo se hai un fine "comico" ed il tuo obiettivo è un
personaggio pubblico... e poi nemmeno sempre, i fatti recenti lo dimostrano.

In realtà sparlare di un nemico si chiama "diffamazione" e nel caso di una
azienda potrebbe essere anche "concorrenza sleale", entrambe le fattispecie
costituiscono reato...

Lascio agli amici Avvocati, se vogliono, entrare nel particolare.

ciao

Lapo Sergi
www.quixe.it