R: intervista a Mediamente

Ignazio Guerrieri guelex a TIN.IT
Mar 27 Mar 2001 10:33:51 CEST

Riccardo Roversi ha scritto:

>Enzo,
>
>tu sei troppo bravo per non sapere che i componenti degli organi collegiali
>di governo hanno, per definizione, un obbligo di vigilanza reciproca.
>
>Se mi vuoi dire che, a causa dell'attuale statuto o di qualche altro vizio
>strutturale di NA, oggi  impossibile vigilare (sia a priori che a
>posteriori), allora ti seguo, ma non mi dire che non ritieni di essere
>tenuto alla vigilanza.

Riccardo, scusami se intervengo, ma anche tu sei troppo bravo per non sapere
che gli organi di un'associazione si devono comportare secondo quanto lo
statuto prevede.
Se e' cosi', allora ti dico che non solo secondo il ns. statuto il CE non ha
alcun potere di vigilanza sulla presidenza (e quindi anche sulla
vicepresidenza), ma e' esattamente il contrario (cfr. art. 7 lett. g e art.
17).
Per il resto, le chiacchiere stanno a zero.
Ciao.
Ignazio Guerrieri
Avv. Ignazio Guerrieri
Via G. Nicotera, 29
00195 - ROMA
E-Mail: guelex a tin.it
Tel.: +39-06-3217708;  Fax: +39-06-3223335