Come al solito!!!!

Tullio Andreatta tullio a LOGICOM.IT
Mar 27 Mar 2001 16:13:26 CEST

"Bressan, Franco" <franco.bressan a nline.it>:

>Lo so che la concessione in uso e` valida anno per anno,

"Lo so che per costruire una casa occorre essere proprietari del terreno"

>ma generalmente non si verifica che venga tolta a nessuno

"ma generalmente chi costruisce su terreno demaniale prima o poi
 approfitta di un condono"

>e qui viene fatto cambiando le regole dopo che e' avvenuta
>la registrazione del dominio

"mentre in questo caso la casa viene demolita prima del prossimo condono"

>quindi in sostanza e' una azione retroattiva

"quindi il provvedimento di demolizione e' come una legge retroattiva"

>credo che non si possa cambiare le regole dopo, arrecando
>danno a chi ha regolarmente registrato e investito tempo e denaro
>in un nome a dominio

"credo che non si possa cambiare l'aspettativa dei cittadini,
 arrecando danno a chi ha costruito su terreno demaniale
 e si aspetta che tra qualche anno la casa sara' sua"

Potenza delle analogie ...

--
Tullio Andreatta
Logicom S.r.l. (Gruppo Finmatica) http://www.logicom.it/