R: About GB Frontera

Lapo Sergi quixe a QUIXE.COM
Mar 27 Mar 2001 18:30:41 CEST

> Scusa ma noi (assoprovider) non vogliamo controllare nessuno, vogliamo
solo
> esserci quando si decide, mi sembra leggittimo.

Ritengo che per esserci quando si decide basta avere un proprio candidato al
CE ed appoggiarlo, o eleggere un Presidente o Vice di fiducia. Siete tanti e
mi sembra che con Frontera siete riusciti comunque ad esserci. Cooptare due
membri (asso e aiip) al CE  diverso, perch in teoria significa riservarsi
il diritto di decidere senza nemmeno l'obbligo di partecipare ai lavori,
tanto un vostro delegato ci deve essere per "norma".
Ti sembra legittimo questo?

> Non siamo delinquenti e mi sembra che abbiamo contribuito con qualche
notte e
> qualche soldo (perso) alla crescita di internet.

Nessuno  un delinquente, ci mancherebbe. Comunque se facciamo a notti
perse, straccio chiunque (complice anche l'insonnia) ! :-)))
Credo che ognuno di noi pu dire di aver contribuito alla crescita di
internet e di continuare a farlo.
Pensa che io ho costituito e finanziato un Ente Conduttore (spero che tu
sappia cos'), senza riferimenti particolari in quanto  stato uno dei primi
(non ho potuto copiare Norme d'attuazione, struttura, moduli, sito e tariffe
da quelli gi costituiti...) ed attualmente abbiamo avuto 600.000 lire di
ricavi a fronte di circa 12,5  milioni di costi in sei mesi scarsi di vita.
Tutto questo solo per il bene della NA, perch potesse presentare il suo
progetto di "giustizia amministrativa rapida ed alternativa" di fronte alle
critiche del Governo, Passigli in testa (non essendo fesso, se al bene della
NA si aggiungesse anche un po' di utile non sarebbe male).
Sai, non essendo (purtroppo) avvocato, non lo posso nemmeno mettere nel
curriculum!

> Certo, come dicevo in lista, per tantissimi di noi internet e' il solo
lavoro
> che abbiamo e quindi non un hobby, abbiamo interesse a farlo crescere e
> difenderlo, anche con il tuo aiuto se non ti vergogni di darcelo e se vuoi
> puoi
> iscriverti all'associazione.

Anche per me  un lavoro (anche se non l'unico) e quando d il mio aiuto di
solito vengo pagato (poco :-))), in NA il mio aiuto (spero) lo d gratis
come tutti ma non chiedermi di pagare la quota di iscrizione di Assoprovider
visto che non sono un ISP e che tutti gli anni vi lascio per i miei siti e
quelli dei miei clienti una bella palata di soldini  :-))))

ciao

Lapo Sergi
www.quixe.it