Fwd: Incontro Mit Expo del 22 marzo 2001

root root a RELAY2.IDEA.IT
Mer 28 Mar 2001 00:01:19 CEST

Stefano Trumpy wrote:
zip zip zip
> discussioni se il Presidente sia abilitato da statuto a fare il
> portavoce, se sia abilitato il Vicepresidente, che ruolo abbia il
> Comitato Esecutivo nei rapporti con l'esterno, se solo il Direttore
> puo' parlare, sono dannose e basta. Mi sentirei di proporre che il CE
> e la Presidenza trovino un accordo per monitorare tutte le occasioni
> di prese di posizione che ci vengono sollecitate dall'esterno o che
> intendiamo sollecitare noi in prima battuta.

Ringrazio Stefano dell'intervento e tutti gli altri che hanno scritto sull'argomento. Il chiarimento che e' giunto da Stefano e' utile ed il suo consiglio va certamente seguito e quindi ritiro immediatamente la richiesta di dimissioni del vice-presidente.
Mi auguro che chi ha definito ignorante un bravo Ministro come Enrico Letta (Ministro dell'Industria) abbia modo di scusarsi con lo stesso o almeno in lista.
Infine auspico che il messaggio della NA all'esterno tenga anche conto delle esigenze legittime degli utenti della rete e di chi non la sfrutta necessariamente per ragioni commerciali anche se io ritengo sia anche tollerabile un moderato uso commerciale di questa risorsa.
Auspico infine che fra un intervista e l'altra abbiate il tempo per approvare le nuove regole che io, Bruno e Enzo avevamo gia' steso in bozza con importanti novita' come l'eliminazione della LAR (inevitabile anche dopo l'accordo RA-Infocamere) e la totale liberalizzazione dei nomi a dominio anche per privati ed extra-comunitari (Nord Americani, Svizzeri ecc.) nonche' la lotta allo spam (che dovra' poi essere supportata da apposita legge in Parlamento).
Saluti.

Alessandro Nosenzo