dominio regione campania

Maurizio Codogno mau a BEATLES.CSELT.IT
Gio 29 Mar 2001 23:38:02 CEST

On Thu, Mar 29, 2001 at 10:41:56PM +0100, Claudio Allocchio wrote:

> Maurizio, da "matematico", come fa il sottodominio "gov.it" a facilitare
> gli utenti nella ricerca del nome ? Saprebbero solo che "finisce per gov.it"
> ma e forse avrebbero un nome piu' indovinabile perche' non occupabile da
> altri...

e` satto.
Facciamo l'esempio del ministero delle politiche agricole e forestali, quello
che i vecchietti come me chiamano ancora ministero dell'agricoltura.
Quale sara` il sito del ministero?

http://www.risorseagricole.it/ non e`;
http://www.agricoltura.it/ non e`;
http://www.minagricoltura.it/ non esiste;

alla fine ho scoperto che e` http://www.politicheagricole.it/
(e dire che ero convinto che fossero le RISORSE agricole, ma probabilmente
ha ancora cambiato nome...)

Google me l'ha trovato solo come dodicesimo link, dalla ricerca
"ministero risorse agricole forestali".

Ora, tutti i nomi che ho scritto, se fossero stati sotto .gov.it, potevano
puntare allo stesso sito, no?

ciao, .mau.

(a qualcuno serve un'Ave Maria di Gounod che ho appena trascritto al PC? Mi
tocca suonarla a un matrimonio :-( )