NA e non profit

Riccardo Bagnato r.bagnato a VITA.IT
Sab 31 Mar 2001 15:47:17 CEST

grazie rosanna delle segnalazioni.. s VITA era al Global forum di Napoli... ne abbiamo parlato di Digital divide e come, noi come Unimondo, sono per altro perfettamente d'accordo che sul digital divide bisogna aumentare la dose di impegno. Per quanto riguarda a Isoc...  mi fa molto piacere... il tuo aiuto...  due mesi che ne parliamo con mario di quanto dici... ma mi sembra molto occupato (no Mario?? ci sei ?) e poi adesso ci sono le elezioni di isoc.org...

sul global forum abbiamo infatti anche scritto abbondantemente (http://web.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=2994) e sul sito abbiamo una sezione dedicata a Internet che spero parli da s su quali sono i nostri interessi pi vivi. (http://web.vita.it/categorie/index.php3?CATID=9)

grazie ancora e a presto
Riccardo

  Sbaglio o VITA era presente al global forum nella sezione dedicata al digital divide?
  A proposito di questo, il tema dell'internet governance  stato toccato zolo da Zoe Baerd della Markle Foundation  il relazione al caso del dominio .africa. Finache Passigli - presente, ma piuttosto isolato - si  guardato bene dal farne parola.
  La questione , tuttavia, pi a portata del pubblico non tecnico rispetto allo scorso anno. Nella rivista Limes ("I padroni della rete")di questo mese troverete due saggetti interessanti sulla vicenda ICANN ed uno studio pi approfondito sul digital divide. Credo che i due temi vadano affrontati insieme. La prossima occasione - oltre quella di Bologna del future show - potrebbe essere il forum pa. Chiederei a Mario Chiari di occuparsene, se ne ha voglia. Potrebbe essere un buon modo per fare uscire l'ISOC allo "scoperto" ;)

  Saluti
  Rosanna
  ps: ah non sono un manteiner, n appartengo ad una categoria di professioni. Da ricercatore quale sono, studio i problemi di governo della rete a dimostrazione del fatto che la NA non  cos "occupata" come sembra