una possibile iniziativa - Osservatorio sulla Legislazione Internet

Patrizio Menchetti patrizio.menchetti a MENCHLAW.COM
Ven 4 Maggio 2001 11:17:27 CEST

On 3 May 01, at 17:53, Claudio Allocchio wrote:

> n questi giorni, partita in realta' da parte dalla grande discussione
> suscitata dalla legge sull'editoria elettronica, tra alcune persone sta
> nascendo l'idea di proporre un "osservatorio indipendente sulla attivita'
> legislativa che riguarda Internet in Italia". Ovviamente questa cosa e'
> una attivita' che riguarda da vicino anche la NA, in quanto "uno dei piu'
> interessati all'argomento".
>
> Non mi sembra ovviamente che debba essere la NA stessa l'organo che
> "installa e mantiene su se stesso" un eventuale osservatorio del genere,
> [...]

Mi sembra indubbiamente una proposta da sostenere. Spesso dove
si crede vi siano atteggiamenti persecutori c'e' solo scarsa
alfabetizzazione, e una buona analisi puo' contribuire a chiarire le
idee a molti. Mi sembra anche corretta l'impostazione di appoggiare
l'iniziativa come uno dei promotori, e l'incardinamento su ISOC.
Cosi' c'e' la possibilita' di stare dentro ad un contenitore piu' ampio,
che consentira' un focus specifico suoi nomi a dominio senza
seggmentare inutilmente le iniziative.

Patrizio Menchetti
Avvocato
Studio legale Menchetti
Via di Poggio, 34    I-55100 Lucca, Italy
Tel. +39 0583 419812  Fax +39 0583 316625
E-mail patrizio.menchetti a menchlaw.com
PGP public key file: http://www.minotti.net/circolo.htm