slides per l'Incontro e-governance al forum PA

Lun 7 Maggio 2001 18:38:06 CEST

vi passo in anticipo le slides che presentero' domani al Forum PA.

Come vedrete sono la riedizione aggiornata di quelle presentate al
Futurshow, dove pero' grazie al signor candidato "Rutelli" buona parte
dei possibili uditori "interessati" era a sentire lui...

La "conoscenza" e' l'alleato delle persone sensate e degli organismi di
autoregolamentazione come la N.A., per cui (essendo anche il primo degli
interventi) ne approfittero' per togliere di mezzo molti pregiudizi e
molte "false verita'" che circolano anche troppo su mezzi di
informazione, tra i politici etc.

Come vedrete ho inserito i suggerimenti che mi avete dato dalla lista:
dare informazione, dire che cosa siamo veramente, da dove veniamo, far
capire che l'autoregolamentazione ha molto cose positive che la
"legislazione" non ha, e dare sopratutto lo "spunto alla discussione".

Ovviamente, qualcuno cerchera' di girare il tutto in "incontro
elettorale", ma visto gli altri relatori che mi seguono (c'e' anche il
CO.ES.IN.) io cerchero di impostare la linea di discussione verso la
validita' dell'autoregolamentazione, e la necessita' del legislatore di
collaborare con noi, pena la rovina del servizio di Rete in Italia, o, ed
e' forse ancora peggio, pena la "fuga all'estero" della rete stessa (ero
in Francia la scorsa settimana... i domini francesi sono tutti .com  bel
risutlato la regolamentazione per legge stretta imposta dall'alto del
ccTLD "fr").

a domani per chi sara' presente!

Claudio Allocchio