solo riassegnazione? non sono d'accordo Re: Comunicato del Comitato Esecutivo n. 33

nic@avueffe.com nic a AVUEFFE.COM
Mar 8 Maggio 2001 10:18:49 CEST

>Si comunica ai membri della Naming Authority che il Comitato Esecutivo,
>riunitosi a Bologna in data 27/4/2001, ha deliberato quanto segue:
>
> 2)     Dopo il primo comma dell'art 16.2 delle regole di naming viene
aggiunto
>il seguente comma:
>        "L’esito della procedura può essere solo la riassegnazione di un
nome a
>dominio"

Salve,
devo esprimere il mio dissenso su tale decisione. Non trovo giusto che il
ricorrente che si trovi nelle tre condizioni per vincere una MAP, dopo
averla vinta sia costretto a registrare il dominio a proprio nome, se non
lo desidera, e non solo a vedere cancellata le registrazione del resistente.

Non ne sono sicuro ma credo che anche le norme internazionali prevedono la
possibilita' della cancellazione senza riassegnazione. Con l'attuale
decisione il CE va nella strada opposta. La norma precedente lasciava
aperte le due strade: cancellazione e riassegnazione.

Tale possibilita' era stata piu' volte negata, ma oggi finalmente si e'
dimostrato che le due possibilita' esistevano nelle regole NA altrimenti
non si sarebbe sentita l'esigenza di inserire il nuovo comma.

Il caso MASTERCARD di qualche mese fa mi sembra illuminante sul punto.

Mi sembra che la lista non abbia discusso a sufficienza un argomento cosi'
delicato, salvo che io non mi sia perso il dibattito, nel qual caso me ne
scuso.

Propongo che si apra una discussione in lista sul tema, al fine di definire
se e' opportuno che il Presidente metta il veto.

Io proporrei la seguente nuova formulazione:
"L’esito della procedura può essere la riassegnazione o la cancellazione di
un nome a dominio, a scelta del ricorrente".

Saluti

Maurizio Parodi
AVUEFFE-MNT

*Maurizio Parodi                      |e-mail:       info a avueffe.com*
*AVUEFFE                              |Internet Web:  www.avueffe.com*
*16149 GENOVA (Italy)                 |phone       +/39/010/25.41.139*
*C.P. 4548 SUCC. 39                   |fax         +/39/010/25.44.311*
*     SERVIZI INTERNET - WEBHOSTING - MNT - TRAINING - MARKETING     *