R: solo riassegnazione? non sono d'accordo Re: Comunicato delComitato Esecutivo n. 33

Lapo Sergi quixe a QUIXE.COM
Mar 8 Maggio 2001 17:03:15 CEST

> Non mi sembra che il CE abbia preso atto della discussione che si e'
> verificata in lista. La maggioranza delle opinioni era a favore della
> possibilitaà di revoca, ma il Ce non ne ha tenuto conto.

La discussione c'è stata e ci sono state argomentazioni da entrambe le
parti - pro e contro - forse a livello numerico sono state di più le
opinioni "pro" revoca, mentre contro la revoca si sono schierati in meno, ma
tra questi vi erano molti "senatori" (mi si passi il termine) che hanno
difeso con forza la mera riassegnazione e la loro opinione storicamente pesa
in maniera determinante sul CE.

Prima di sentire un coro indignato di risposta dico Alt!!! Questo è
perfettamente legittimo e previsto dallo statuto tant'è che se non ricordo
male (e, si badi bene, non trovandoci nulla di strano in ciò) gli avvocati
ed amici Monti e Guerrieri avevano espresso parere contrario alla revoca ed
attualmente sono membri del CE, eletti a maggioranza!! Quindi contano molto
più di noi ;-)

Se proprio vogliamo riflettere e non perdere tempo, invece di ingessare un
altro CE a suon di richieste di veto, mettiamo mano allo statuto e pensiamo
ad un sistema di votazione elettronica (ahimè, ma quant'è che se ne parla?)
che consenta una democratica votazione sulle proposte, integrando,
allargando o sostituendo, nell'ipotesi più spinta, il CE.

Tutto il resto è poesia (o rumori di fondo..)

cordiali saluti
Lapo Sergi