Controllo di realta`

Wincom ariosto a WINCOM.IT
Mar 8 Maggio 2001 17:23:24 CEST

At 16.50 08/05/01 +0200, Alessandro Nosenzo wrote:
>Se tu vai in auto rispettando il codice della strada ma pur frenando
>mi vieni a tamponare la mia auto non hai necessariamente infranto
>la legge ma certo io ti chiedero' i danni e visto che il Codice Civile
>stabilisce che nel caso di urto di due veicoli la colpa sia al 50% di
>entrambi dovro' invece dimostrare che io non ho avuto colpa per
>avere il risarcimento. Certo se dopo l'incidente vado alla
>motorizzazione e chiedo che ti venga ritirata la targa della tua auto
>quelli mi mandano a quel paese e fanno bene.

Se pur frenando tamponi, vuol dire che non hai rispettato le distanze di
sicurezza o che i tuoi freni non funzionano bene, quindi HAI violato il
Codice della Strada. La targa dell'auto non te la ritirano (sempre che
passi la revisione dei freni), ma forse la patente sė... :-)

Cordiali saluti.
Gian Carlo Ariosto

  \ / . ASCII Ribbon Campaign .
   X .- NO HTML/RTF in e-mail .