R: R: Vi prego, fermiamoli finche' siamo in tempo.

Lapo Sergi sergilap a TIN.IT
Mar 8 Maggio 2001 17:33:08 CEST

E' l'automazione, Luca.
0 e o sembrano uguali ma per un computer sono due pappe diverse, come ben
sai.

Posso essere d'accordo su una cosa con te, spingendo pi in l il livello
del discorso, uno dei due codici fiscali *non pu esistere* ed  frutto di
un evidente quanto banale errore di battitura.

Il problema  che l'impiegato o non  autorizzato o non ha voluto o non ha
osato o non gliene pu freg de meno, forse  ignaro di come sia fatto un
codice fiscale, (lui che  l per controllarlo! ) o ha precise disposizione
di "non toccare nulla", comunque non ha acceso il cervello per correggere
"sua sponte" quello errato (la "o" per chi non lo sapesse, 57R02  il campo
della data di nascita)

Almeno la RA lo doti di un software per riconoscere i codici fiscali
corretti (freeware ce n' a migliaia)  ;-)

ciao

Lapo Sergi