Ma state tutti sullo stesso PC o cosal?

Davide Repetto ReD a IDP.IT
Mar 8 Maggio 2001 20:06:15 CEST

Scusate il mio intervento off-topic e un po'
dietrologico (per non dire visionario :).

Sulla questione del veto, vorrei dire che la penso
grossomodo come Codogno e visto che mi sto spulciando
la lista, debbo dire che mi sembra che per altro le
decisioni del CE siano aderenti alla maggioranza
delle posizioni espresse in lista.

Non che questo significhi molto, visto che in lista
scrive solo una sparuta minoranza degli iscritti e
che i commenti in lista non significano necessariamente
una presa di posizione precisa.

Se poi consideriamo quello che ho notato proprio pochi
minuti fa, il valore dei commenti in lista, potrebbe
crollare vertiginosamente.

Spulciavo la lista che ho archiviato in una mailbox
e la scorrevo con un editor di testo perche' ultimamente
seguo ITA-PE per sommi capi, e vedendo la solita polemica
pretestuosa, mi sono voluto documentare prima di parlare.
Be' mentre facevo questo, la mia attenzione e' stata
attratta da una particolarita' di alcuni messaggi.
Ci sono strane sequenze di messaggi dai contenuti allineati
e provenienti da persone diverse, che arrivano dallo stesso IP.

Mi chiedo se questi signori, che non cito, le cui identita'
potrete estrapolare per conto vostro con un semplice confronto
degli header, usano tutti lo stesso IP per un motivo tecnico,
ad esempio perche' lavorano nello stesso ufficio e hanno solo
un PC, oppure perche' le leggi della statistica sono impazzite
e si sono accanite contro una precisa fazione "politica" di
questa lista, o se non si tratta qualcos'altro di molto meno
"tecnico"...

Non voglio scendere nel merito; pero' se qualcuno mi potesse
dare lumi sullo strano fenomeno, gliene sarei grato.

Per il resto lascio ad ognuno le proprie valutazioni
e sottolineo che un bel sistema di votazione ON-LINE
con tutti i crismi di sicurezza, potrebbe consentire
uno rapido sblocco dei tentativi di inchiodare le attivita'
del CE, che infiammano la lista di sterili quanto
pretestuose plemiche, ogni qual volta si tocchino gli
interessi di certi personaggi.

E come diceva Luttazzi? Quante querele ci siamo
guadagnati oggi? Speriamo almeno che non siano bravi
con gli esplosivi...

Cordialmente,

Davide Repetto
ReD a idp.it
IDP s.n.c. di Repetto Davide e Magnone Paolo
Via Dei Confini, 6 - 15068 Pozzolo F.ro (AL)
Tel 0143-419095  FAX 0143-419086
Home Page: http://www.idp.it/