Vi prego, fermiamoli finche' siamo in tempo.

Maurizio Martinelli maurizio.martinelli a IAT.CNR.IT
Mer 9 Maggio 2001 10:29:53 CEST

Alessandro Ranellucci jr wrote:

>  Sono d'accordo sul fatto che il codice fiscale deve essere controllato dal
> maintainer prima di inviare il modulo, ma in un'ottica di miglioramento del
> servizio R.A. e anche per tutelare noi maintainer da inserimenti di
> informazioni errate, RITENGO OPPORTUNO CHIEDERE ALLA R.A. DI PREVEDERE ANCHE
> UN CONTROLLO SINTATTICO SULLA VALIDITA' DEI CODICI FISCALI.

la procedura di controllo del codice fiscale la abbiamo implementata
nella
compilazione delle LAR via Web (ed e' attualmente in fase di test),
anche
perche' i dati inseriti nelle LAR (con altri campi appositamente creati)
permettono di verificare effettivamente la validita' del codice fiscale
del
richiedente. Quanto al modulo tecnico di registrazione, cio' che potremo
fare
e' soltanto verificare che la sequenza di lettere e caratteri sia
conforme con
il formato predefinito, anche se pero', in caso di non conformita',
l'unica
cosa che potremo restituire e' un WARNING, dato che per gli stranieri il
controllo
dara' senz'altro esito negativo!

Saluti a tutti,
Maurizio

--
Maurizio Martinelli               E-Mail: maurizio.martinelli a iat.cnr.it