punto 13.6 decadenza del diritto per mancato rispetto dei termini GENTE.IT

Roberto Fantini Perullo - Agenzia ANSA roberto.fantini a ANSA.IT
Mer 9 Maggio 2001 10:36:23 CEST

Per cortesia, e' possibile evitare di usare, in posta elettronica, il
formato HTML?
Impaginazioni, evidenziazioni di testo e quant'altro rendono bene anche
usando il ASCII puro, come si dovrebbe fare in mailing list.

Grazie in anticipo.

Roberto Fantini Perullo - ANSA.

----- Original Message -----
From: Daniele
To: presid a NA.NIC.IT ; ITA-PE a NA.NIC.IT ; info a iocisono.it ;
info a stampadigitale.net
Sent: Wednesday, May 09, 2001 1:34 AM
Subject: punto 13.6 decadenza del diritto per mancato rispetto dei termini
GENTE.IT

Copia e mail inviatami dalla C.R.D.D  IN DATA 08\05\01

Daniele Cicalo' ha scritto:

> In riferimento alla procedura  riguardante il domain name GENTE.IT,
essendo
> trascorsi i termini per l'invio dei dati riguardanti la nomina del saggio
> la data di presunta risoluzione della disputa  (Punto 6 delle procedure di
> riassegnazione) , in qualità di resistente, non avendo avuto in merito
alcun > ragguaglio sulle motivazioni di questa inadempienza, ritengo
opportuno
> comunicarVi che:
> Vi invito  formalmente a non procedere ulteriormente, fino a decisione in
> merito richiesta all'ufficio legale della Naming A., da me informato fin
da
> ieri di questa situazione.
>
> Inadempienze  che hanno pregiudicato il reale scopo di questa procedura,
alla > quale mi sono sottoposto esprimendoVi piena fiducia in quanto lo
studio
> legale promuovente è prodigo di azioni mirate al prolungamento dei tempi.
>
> Pertanto ritengo che la procedura sia da ritenersi estinta e che la
> contestazione debba essere rimossa.

Con riferimento alla sua e-mail sopra riportata, facciamo presente che:

1) la sua replica in formato cartaceo, con allegati relativi documenti
NON PRESENTI nel formato elettronico inviato via e-mail al nostro ente
conduttore, e' stato smistato dall'ufficio postale Roma A-D il 24 aprile
2001, ultimo giorno utile per il deposito delle vostre repliche;

2) sabato 28 aprile 2001 (ossia entro i 5 giorni previsti dalle regole
di naming) la CRDD ha provveduto ad inviare la lettera di nomina di
saggio all'avv. Francesco Trotta;

3) con lettera datata 3 maggio 2001 (ossia il secondo giorno lavorativo
susseguente all'invio della nostra lettera di nomina) l'avv. Francesco
Trotta ha accettato l'incarico;

4) tale lettera ci è pervenuta in data 7 maggio 2001 e dell'accettazione
della nomina del saggio vi è stata data regolare comunicazione.

Riteniamo quindi che i termini previsti dalle regole di naming siano
stati tutti rispettati, tenendo presente che nel periodo in questione
sono cadute 4 festivita' (25 e 29 aprile, 1 e 6 maggio) che ovviamente
non possono essere calcolati nel computo dei termini previsti dalle
regole di naming, che si riferiscono a giorni lavorativi.

Ci riserviamo quindi di farvi avere la decisione del saggio, che,
secondo le regole di naming, dovra' essere resa entro il 18 maggio 2001.

Distinti saluti, dott. Alfredo Veglianti
----------------------------------
CRDD -  Centro risoluzione dispute domini s.r.l.
Via Cavour, 58 - 00184 Roma RM
e-mail: svp a crdd.it
fine e mail:
C.a dr. Claudio Allocchio,

In seguito al e mail da me inviata in data 08\05\01 ore 14.59 ai recapiti
(<presid a NA.nic.it>; <ITA-PE a NA.nic.it>) e ieri alla R.a. ufficio legale, Vi
sottopongo questa e mail arrivata in data 08\05\01 con orario di invio ore
16.33   dopo l'avvenuta conoscenza del mio esposto. Del quale avevo loro
inviato copia.

Il dr. Veglianti usa un tono che lascia poco da interpretare appellandosi a
cavilli che forse potrebbero ritorcersi a mio sfavore nella valutazione del
procedimento, per cui Vi chiedo a questo punto di valutare l'operato dell'
ente, la sua competenza legata alle regole di Naming che in più punti
vengono chiaramente non applicate o evidentemente non conosciute requisito
indispensabile per la gestione di un ente conduttore:
I punti sono quelli trattati nella e mail a me indirizzata dalla C.r.d.d.

[...]

Ai sensi del punto 13.4 la data di inizio della procedura è la data in cui
il titolare del nome ha avuto conoscenza del reclamo, ( data registrata
sulla ricevuta della raccomandata a me pervenuta circa il 09\04\01 per cui
il mio invio è stato celere in data 21\04\01 e ricevuto in data 24\04\01, pt
terrestre. (e mail data 20\04\01)
Per quanto riguarda eventuali documenti non allegati al modulo elettronico
essendo la replica circa 100 pagine era stato convenuto che gli allegati
fossero inviati solo in forma cartacea e che per via elettronica ne fosse
inviato il sunto, cosa confermata in data 20\04\01 ( e mail allegata).

2)      sabato 28 aprile 2001 (ossia entro i 5 giorni previsti dalle regole
di naming) la CRDD ha provveduto ad inviare la lettera di nomina di
saggio all'avv. Francesco Trotta;

Le regole di Naming al punto 13.2 dice che chi vuole proporre un ente
conduttore deve disporre di una struttura organizzativa ben consolidata.
Tenendo conto della poca conoscenza a mio parere espressa, se la struttura è
ben organizzata e soprattutto è una struttura consolidata la nomina del
saggio monocratico deve avvenire verbalmente e nei cinque giorni concessi
dalle regole, se l'ente chiede regole diverse ne è libero però le deve
rendere visibili sul suo sito cosa non presente in quanto la C.r.d.d. fa
capo alle regole standard di Naming.

3)      con lettera datata 3 maggio 2001 (ossia il secondo giorno lavorativo
susseguente all'invio della nostra lettera di nomina) l'avv. Francesco
Trotta ha accettato l'incarico;

Quindi l'invio di una lettera e l'attesa risposta se non previsti da un
apposito regolamento interno sulle modalità di svolgimento sono da ritenersi
non validi e non regolari come da punto 13.2

4)      tale lettera ci è pervenuta in data 7 maggio 2001 e
dell'accettazione
della nomina del saggio vi è stata data regolare comunicazione.

Di questo punto vorrei che fosse approfondito al 100% il contenuto, in
quanto io ho contattato personalmente gli uffici della C.r.d.d. del quale
unico referente è il dr. Veglianti e ho interpellato una sua assistente che
mi ha dato conferma della mancata nomina e che la nomina sarebbe avvenuta di
li ad un paio di giorni.
Infatti la mia e mail indirizzata all'ufficio legale della Registration per
segnalare questa inadempienza è della mattina dello 07\05\01
Però quello che ritengo grave è che la "regolare comunicazione citata" non è
di fatto mai stata a me inviata, salvo dimostrazione contraria.
Cosa che ritengo avvallata dalla poca competenza dimostrata; e dalla
eventuale a questo punto mostrata mancanza di  imparzialità dato che da
questo momento mi si fa presente mancanze ad oggi mai segnalate, inoltre l'e
mail di inizio procedura non è a me stata mai notificata, al mio indirizzo
info a stampadigitale.net, perchè a dire del dr. Veglianti da me contattato
forse era stato errato il top level sull'indirizzo del dominio.

Alla luce di quanto antecedentemente inviato e di quanto su scritto ai sensi
delle regole di Naming punto 13.6 chiedo che  dato il mancato rispetto dei
termini perentori imposti  la decadenza del diritto di esprimere un giudizio
i merito, e sia quindi ritenuta respinta la procedura e rimossa la
contestazione.

Ritengo alla luce di quanto su scritto che dobbiate procedere nell'
applicazione delle regole da Voi emanate.
 Cordiali saluti
Cicalò Daniele
0338 43 55 672
 e mail di conferma ricezione della mia replica:Date: Fri, 20 Apr 2001
15:50:25 +0200
From: svp_crdd_it <svp a crdd.it>
To: "www.promowebitalia.it & www.iocisono.it network \"business on line\""
 <info a iocisono.it>
Subject: Re: GENTE.IT "RESISTENTE"

Abbiamo ricevuto la sua e-mail e la ringraziamo. Non appena arrivera' il
materiale cartaceo provvederemo ad inviarlo alla ricorrente e a nominare
il saggio.

Cordiali saluti,

    dott. Alfredo Veglianti