Revoca o riassegnazione

Mer 9 Maggio 2001 12:16:04 CEST

Immagino allora che siano disponibili "statistiche" per sesso, etÓ,
religione, reddito e altre interessanti classi di stratificazione del
campione.

Per esempio, tutti coloro che sono intervenuti nel dibattito hanno un
patrimonio genetico raggruppato in 23 coppie di cromosomi. Curioso, non
trovate.

In altri casi non mi Ŕ parso vedere "statistiche" del genere in anticipo
alle decisioni del Presidente, e comunque il dato non mi pare
particolarmente istruttivo, o interessante, o elegante.

Sarebbe come dire che la diagnosi per una malattia viene fatta spesso
(in termini statistici) da persone iscritte all'Ordine dei Medici. Lo
fanno notare sempre.

Nessuno fa dire al Presidente nulla che non sia stato scritto in lista.

E io pensavo che nei 15 giorni precedenti al voto i sondaggi elettorali
(statistiche) fossero vietati.