Sono d'accordo - Ex-Re:solo riassegnazione? non sono d'accordo

Gio 10 Maggio 2001 14:11:09 CEST

Francesco ORLANDO wrote:

> Se faccio una PDR/MAP per un dominio, tento di dimostrare che l'attuale assegnatario dello stesso
> non ne ha titolo, per vari motivi.
> Documentati opportunamente questi motivi, nel momento in cui questa PDR/MAP la vinco,
> NON HA SENSO che IO lasci libero il dominio.
> La PDR/MAP non serve solo (e correggetemi se sbaglio) a dimostrare la Malafede di altri,
> ma a confermare il MIO DIRITTO/TITOLO alla registrazione stessa.

Legittimo, ma a questo punto sorge un'altra (ulteriore) questione.
Se io "vinco" una PDR, sulla base di quanto da te affermato, ho non solo
un dominio, ma una patente di legittimità all'uso, il saggio non solo ha
stabilito che Tizio non poteve registrare il dominio, ma che IO, tra
tutti, sono l'unico a potermi fregiare di tale diritto.
Per cui, paradossalmente, un cybersquatter tenace e cattivo, potrebbe
chiedere ad un compare di registrare undominio, lo sottopone a PDR e a
questo punto non glielo toglie nessuno ?
Vale la pena di impelagarsi in un simile meccanismo ?
Perchè ICANN ha preferito evitarlo ?

Noto con particolare piacere che la discussione si sta allargando, per
migliorare il rapporto segnale rumore il metodo migliore è aumentare il
segnale, dato che ridurre il rumore è fisicamente più difficile (dannata
entropia!).

Paolo Zangheri