Abolire la LAR e la libera concorrenza

Francesco ORLANDO tech a RCART.COM
Gio 10 Maggio 2001 14:34:55 CEST

Salve,

la proposta di abolire la LAR non Ŕ mia, ma vorrei poterne discutere.

Ho notato con "piacere" che alcuni colleghi Maintainers si INTESTANO i domini "dei propri clienti",
quindi FIRMANO la LAR e si "autonominano" Admin-c dei domini stessi.

Questo mi "sembra" che vada contro ogni regola di libera-concorrenza
e sia un fatto almeno "deprecabile", se non peggio.... :-(

Pare poi che questo "scherzetto" sia normale amministrazione, con gli ovvi problemi che comporta poi il cambio-maintainer.

Sembra poi che stia diventando consueta la Registrazione dei Domini di POTENZIALI clienti.

Se non Ŕ cybersquatting questo!!!!!!!!!

Mi domando se, chi ha firmato il contratto Maintainer con la RA, lo abbia effettivamente letto...
Chi, spero la maggioranza dei Maintainers in lista, lo ha letto, non si senta offeso da queste mie affermazioni ;-)

Spero che gli altri, invece, se lo leggano e lo facciano leggere a TUTTI i propri collaboratori!

######
Pensate che enormi problemi derivano dall'esistenza della LAR per register.it (scusa Bruno se ti tiro in ballo in questo messaggio, e sottolineo che con il resto delle mie affermazioni tu non c'entri!!!!), comunque basta qualche form ad-hoc per risolvere il problema, riempendo in automatico i campi di una LAR tecnicamente corretta, ma la FIRMA autografa ci deve essere.

Cambiamo le modalitÓ di "trasmissione" della stessa, facciamola conservare al Maintainer in originale e facciamo Certificare Elettronicamente al Maintainer che la LAR Ŕ in suo possesso, che Ŕ stata firmata dalla persona dotata di Potere di Firma...etc.

Sperando anche che ogni ABUSO venga severamente punito!

commenti?

Francesco ORLANDO