solo riassegnazione? non sono d'accordo Re: Comunicato delComitato Esecutivo n. 33

Riccardo Roversi rroversi a SLA.IT
Gio 10 Maggio 2001 14:56:53 CEST

Su questo siamo d'accordo.

Allora potremmo terminare questa discussione ed avviarne una nuova, relativa
alle modalitą di controllo della qualitą del lavoro fatto dagli enti
conduttori e dai saggi.

Al proposito ho qualche idea:

1) maggior controllo all'ingresso (verificando a priori la disponibilitą di
risorse tecniche e umane adeguate, l'esistenza di un livello minimo di
automatizzazione della procedura che garantisca tempi rapidi e trasparenza,
l'assenza di conflitti di interessi dei saggi indicati, l'esistenza di
procedure chiare per il reclutamento dei saggi);

2) controllo sul livello di servizio (tempi di risposta, costo delle
procedure, disponibilitą di tools che facilitano l'utente nella compilazione
del ricorso e nel controllo dello svolgimento della procedura);

3) controllo sulla qualitą delle decisioni.

Altra proposta: controlliamo il numero degli enti conduttori (continuano ad
aumentare !!), eliminando - ad esempio - la possibilitą per gli studi legali
di chiedere l'autorizzazione (possibilitą che, d'altro canto, viene negata
anche ai consorzi....).

A presto

Riccardo Roversi