Abolire la LAR e la libera concorrenza

Francesca box a STARNET.IT
Ven 11 Maggio 2001 12:06:23 CEST

Ciao Francesco

e' una pratica molto scorretta pero' fortunatamente sono pochi quelli che la
applicano.  Ovviamente non tutto e' nero o bianco ma c'e'e anche il grigio,
in alcuni casi lo stratagemma risulta utile quando e' impossibile riuscire
ad avere in tempi brevi la firma del responsabile perche' in qualche paese
straniero o a Milano presso la sede principale o nel caso di enti pubblici
quando il responsabile (dopo i fatti di tangentopoli) ha paura di firmare
anche la cosa piu' stupida. Sono casi non frequentissimi ovviamente ma
possono capitare

> era proprio questo che mi "preoccupava"

a me infastidisce, anche perche' quel dominio il cliente lo aveva pagato e
non e' da professionisti seri fare cose simili.

> capisco il tuo problema per i tempi, che ti ha fatto perdere una
registrazione, ma non era quello il problema che segnalavo.

Purtroppo non ricordo cosa ho scritto e non lo trovo quotato (io uso diversi
computer e quella risposta non ricordo da dove la ho inviata) comunque devo
aver dato una idea sbagliata sul mio pensiero, io ritengo la LAR una cosa
indispensabile perche' e' l'unico sistema per far capire al cliente che sta
facendo una cosa seria che ha un suo corollario di doveri e di
responsabilita', temo l'affermarsi dell'idea che registrare un dominio sia
una bazzecola irrilevante

> piuttosto, nel tuo caso, vale la tua buona conoscenza del cliente, anche
se sarebbe meglio che, appena lo incontri fisicamente,
> gli fai firmare il Trasferimento del Dominio ed una LAR in cui si prende
le sue responsabilitÓ per l'uso che ne fa.

> diverso, invece, il discorso se registri il dominio senza neanche
conoscere il cliente, oppure gli fai credere, perchŔ non Ŕ in grado di
controllare, che Ŕ registrato a nome suo.

Essendo un piccolo provider ho il contatto diretto o tramite miei
commerciali con la clientela, pero' capisco le aziende che si basano sulla
massa per vendere i propri servizi e quindi non possono materialmente
conoscere il cliente, proprio per questo ritengo che uno straccetto di carta
va firmato.

Ciao