Decisione n. 12 del CE del 27/04/2001

Antonio Ruggiero a.ruggiero a NETFLY.IT
Lun 14 Maggio 2001 23:43:13 CEST

At 04:54 PM 5/14/01, Lapo Sergi wrote:
>Io sono ancora pił stupido perchč a me la questione di ammettere si/no la
>revoca mi sembra estremamente banale ... come gettarsi a capofitto nella
>fontana di Trevi per recuperare 500 lire che ti sono cascate.

        Appunto!
        Io gradirei che l'attenzione della Lista si concentrasse
su qualche altro argomento. Per esempio, la decisione n. 12 che
il CE ha preso il 27/04/2001:

12) Al capo 3 del documento Nomi a Dominio Riservati viene aggiunto il
    seguente paragrafo:
    "Sono riservati tutti i nomi corrispondenti alle denominazioni
     ufficiali di enti geografici"

anche se e' passata in secondo piano e sotto silenzio, a breve (a mio
parere) provochera' un piccolo terremoto nella Rete italiana.

        Io conservo una raccomandata ricevuta dal legale di una societa'
a cui e' stato assegnato il dominio corrispondente al nome di un
ente Comune ed alla quale avevo solo scritto una mail (dopo avere
inutilmente tentato di contattare telefonicamente l'Admin-c del
dominio) per chiedere se erano disposti a trasferire bonariamente e
gratuitamente il dominio al Comune stesso prima che il sindaco di
questo decidesse di usare le maniere forti.

        Ebbene, in tale lettera, unica risposta alla mia mail, si
afferma fermamente che:
- la societa' assegnataria ha tutti i diritti per utilizzare quel
  nome a dominio;
- che non hanno alcuna intenzione di cederlo;
- che stanno implementando tutta una serie di servizi, tra cui
  l'attivazione di mailbox per i cittadini di quel Comune.

        Credete che fra un anno tutti i nomi a dominio "corrispondenti
alle denominazioni ufficiali di enti geografici" saranno tolti
agli attuali assegnatari senza che questi ultimi non tenteranno di
opporsi a tale decisione della Naming Authority???

        Saluti, Antonio Ruggiero.