Risposta a C.Allocchio

Griffini Giorgio grunz a TIN.IT
Lun 14 Maggio 2001 23:42:26 CEST

Rispondo a C.Allocchio

> scusa Giorgio... ma la tua deduzione e' completamente errata .
>
> Lo ststuto significa che nel CE le persone che sono sedute ed elette sono
> rappresentanti di se stessi e di coloro che li hanno eletti, e ch
> siedono nel CE come "quella persona con nome e cognome", e non come "un
> rappresentatne di XYZ".
>
> Quindi quanto hai affermato sopra e totalmente infondato.

Premesso che sono assolutamente convinto della buan fede di Bruno
Piarulli, mi vedo costretto a fare la disamina delllo statuto per spiegare
l'arcano...

Alla NA ci si puo' iscrivere in quattro modi: essendo uno dei 'costituenti' , di
diritto come rappresentante Maintainer, come persona fisica (soggetto ad
approvazione assemblea)  oppure di diritto quando eletto ad una delle
cariche istituzionali. L'iscrizione come Maintainer non e' equivalente alla
iscrizione della persona fisica perche', come tu stesso hai risposto in
passato a chi te lo ha chiesto, se un mantainer decide di far partecipare alle
attivita' della NA una persona diversa da quella citata nella richiesta di
iscrizione non e' necessario cancellare l'iscrizione e rifarla ma era/e'
sufficiente comunicare il nuovo nominativo ed indirizzo di e-mail. A tutti gli
effetti l'iscrizione come Maintainer e' una iscrizione di ruolo ('role').
Lo statuto dice espressamente all'articolo 13:
---
Articolo 13: DURATA DEL COMITATO ESECUTIVO

   Il comitato esecutivo dura in carica 1 (un) anno. L'assemblea elegge 8
(otto) membri del comitato esecutivo. Possono essere eletti a far parte del
comitato esecutivo solo persone fisiche.
----

Nel caso 'incriminato' (mi ripeto, sono assolutamente convinto della buona
fede) mi sono solo permesso di rilevare che  Bruno Piarulli e' iscritto
attualmente NON COME PERSONA FISICA ed infatti nell'elenco in calce al
verbale della riunione di Roma e' riportato tra i Maintainer. Siccome non mi
risulta che avesse fatto un cambio di 'modalita' di iscrizione (questa e' la mia
unica 'deduzione') presumo sia stato eletto nel CE precedente quando lo
statuto in realta' prevede che possano essere elette solo PERSONE
FISICHE.

Se fosse invece come dici tu (che ciascuno rappresenta sempre solo se
stesso) , l'ultimo paragrafo del summenzionato articolo diventerebbe di
assoluta inutilita'.

Detto questo, ribadisco che ho citato questo 'incidente' solamente per
annoverare tra le cose che sono successe anche questo caso e non e' mia
intenzione recriminare validita' di decisioni o quant'altro anche perche', detto
tra noi, il CE precedente si e' dissolto proprio per carenza decisionale, e tra
l'altro Bruno Piarulli si era pure gia' dimesso....

Cordiali saluti
Giorgio Griffini