Decisione n. 12 del CE del 27/04/2001

Mar 15 Maggio 2001 09:02:34 CEST

> 12) Al capo 3 del documento Nomi a Dominio Riservati viene aggiunto il
>     seguente paragrafo:
>     "Sono riservati tutti i nomi corrispondenti alle denominazioni
>      ufficiali di enti geografici"
>
> anche se e' passata in secondo piano e sotto silenzio, a breve (a mio
> parere) provochera' un piccolo terremoto nella Rete italiana.

temo che non hai capito cosa significa, ed infatti la frase e' formulata
male ed ho chiesto al CE di "scriverla un po' meglio se possibile".

Va letta nel suo contesto. Significa sem0plicemente che sono riservati
anche i nomi ufficiali di enti pubblici che hanno un nome diverso
dasolito "standard" Regione xxxxxxx (dove xxxxxx e' il nome geografico
Lombardia, Piemonte Puglia...). In particolare si applica al caso
regionesiciliana (che non si chiama regione sicilia).

Qundi il caso che hai prospettato non e' quello [er cui si intende la
regola stessa. infatti va inserita dentro il paragrafo specifico dei nomi
geografici composti da "regione xxxxx" "provincia xxxxx" "comune xxxxx "

Spero di aver chiarito l'equivoco.
ciaoo
Claudio Allocchio