Decisione n. 12 del CE del 27/04/2001

Antonio Ruggiero a.ruggiero a NETFLY.IT
Mar 15 Maggio 2001 13:38:23 CEST

At 08:02 AM 5/15/01 +0100, Claudio Allocchio wrote:

>temo che non hai capito cosa significa, ed infatti la frase e' formulata
>male ed ho chiesto al CE di "scriverla un po' meglio se possibile".

        Caro Presidente,
perdonami ma le due cose non possono coesistere. O sono io ad aver
capito male o la regola cosė com'e' e' scritta male.

        Io per "denominazione ufficiale di ente geografico", nel caso
di un Ente Comune, non posso intendere altro che il nome stesso del
comune.
        Per essere piu' chiaro, il nome a dominio: pollenatrocchia.it
credo sia interessato dalla regola stabilita dal CE, come tutti gli
altri ottomila e cento nomi di Comuni italiani.
        Altrimenti non vedo cosa esattamente si vuole indicare con:
"denominazioni ufficiali di enti geografici". Si riferisce forse
alle Comunita' Montane? Ai Parchi Nazionali? Alle Oasi WWF? O a quali
altri "Enti Geografici"?

Allocchio wrote:
>Va letta nel suo contesto. Significa sem0plicemente che sono riservati
>anche i nomi ufficiali di enti pubblici che hanno un nome diverso
>dasolito "standard" Regione xxxxxxx (dove xxxxxx e' il nome geografico
>Lombardia, Piemonte Puglia...). In particolare si applica al caso
>regionesiciliana (che non si chiama regione sicilia).

        Pur inserendola nel contesto del documento sui nomi a dominio
riservati, la tua rimane una "interpretazione" della regola.
        Se il senso della regola e' effettivamente questo, allora la
regola va riscritta. Ma e' questo il senso della regola che intendeva
il CE?

Allocchio wrote:
>Qundi il caso che hai prospettato non e' quello [er cui si intende la
>regola stessa. infatti va inserita dentro il paragrafo specifico dei nomi
>geografici composti da "regione xxxxx" "provincia xxxxx" "comune xxxxx "
>
>Spero di aver chiarito l'equivoco.

        Non completamente. Se di equivoco si tratta direi che si
tratta di un grosso equivoco.

        Ciao, Antonio Ruggiero.