trasferimento nomi di dominio

l.albertini avv.albertini a LIBERO.IT
Mar 15 Maggio 2001 15:42:35 CEST

> Visto che ci siamo, qualche paziente avvocato potrebbe
> spiegarmi se questa cosa ha un senso? Perché una lettera con
> 'Io sottoscritto Paperon de Paperoni, AMMINISTRATORE UNICO
> della società Pinco Palla' non è valida? Regolamento
> della RA o motivo legale?

il potere amministrativo (cioè di prendere le decisioni nella vita
dell'ente) e il potere di rappresentanza (cioè di impegnare l'ente verso
l'esterno) non è detto che spettino alla stessa persona, anche se spesso
è cosi'; sono comunque due profili diversi.
E' sensato che alla RA interessi che la domanda venga firmata da colui
che ha il potere di rappresentanza dell'ente, cioè che possa validamente
impegnarlo.
l.albertini  vr