Versioni nuove in vigore da oggi

Mer 16 Maggio 2001 10:25:56 CEST

Buon Giorno a tutti,

da oggi sono in vigore le seguenti versioni aggiornate

Regole di Naming v3.5
Procedure di Riassegnazione v1.2
Nomi Riservati v3.3

e sono disponibili sul server WEB della N.A.

Come avrete notato, non ho posto alcun veto sulle decisioni del CE dello
scorso 27 Aprile 2001 e pubblicate il giorno 05 Maggio 2001. Ho infatti
visto un certo numero di richiesta di veto su alcuni degli articoli
modificati, ma al contenpo vi erano anche un certo numero di richiesta ad
essi favorevoli. Ho inoltre ricevuto piu' di una comunicazione (a volte
diretta solo a me, ma serebbe meglio in questi casi comunque mettere cc
anche la lista) che indicava un aprere favolrevole, o l'indicazione resa
pubblica (e non contraddetta da nessuno) che il silenzio di molti era un
assenso.

Lo statuto stabilisce che il veto viene posto in base al giudizio
dell'opinione dell'assemblea, e questo "giudizio" e' uno dei compiti piu'
difficile che spettano al presidente. Dal numero di richieste pervenute,
e dal successivo dibattito ancor ain corso (peraltro utilissimo al CE per
poi poter decidere eventuali future modifiche) non mi e' sembrato che vi
fosse una chiara volonta' dell'assemblea di bloccare le modifiche proposte.

Inoltre il CE ha specificato che le modifiche servivano per sanare una
situazione di possibile ambiguita', rendendo le regole chiare. Non ha
stabilito che non si possano modificare le stesse, eventualmente
aggiungendo in seguito anche la possibilita'' di revoca a seguito di una MAP.
Il dibattito in corso e la loro discussione interna portera' a verificare
ed eventualmente modificare questo punto.

Buon Lavoroa tutti
Claudio Allocchio