Silenzio Assenso - Re: a completamento del precedente

Mer 16 Maggio 2001 13:04:48 CEST

Quindi, dopo la tua richiesta, se non arriveranno almeno 170 espressioni
di parere contrarie al veto questo dovrebbe essere rimesso in
discussione ? ;-o

La democrazia è cosa troppo seria per lasciarla agli umori del momento,
o alla decrittazione del silenzio.

Gli psicologi utilizzano il cosidetto "test del foglio bianco" per far
emergere l'inconscio di una persona, perchè un foglio bianco è foriero
di significati a secondo dell'osservatore.

Alcuni, giustamente, osservano che ci troviamo incartati troppo spesso,
e ne danno la colpa all'esuberanza di pochi, ad analisi "troppo"
sofisticate, ai soliti logorroici sfaccendati....

E se fosse colpa del meccanismo di "misurazione del consenso" ?

A quando strumenti di lavoro efficaci per la NA ?

Al Senato l'astensione vale come un voto contrario, alla Camera il
contrario. Pensare a buttare giù un regolamento della lista sarebbe
auspicabile.

Paolo Zangheri