Fw: DNS sparpagliati

Daniele Vannozzi Daniele.Vannozzi a IAT.CNR.IT
Lun 21 Maggio 2001 18:04:00 CEST

Valerio Granato wrote:

> [...]

Valerio,
credo che alla radice di una eventuale modifica alle  attuali regole e
procedure di naming che voglia risolvere i problemi  oggetto di questa
discussione non  vi possa  che  essere  un  aumento della qualita' del
servizio di risoluzione dai domini registrati nel ccTLD .it.
Questa esigenza puo' essere "politica" o essere causata da  una  nuova
specifica tecnica. Al momento non vi sono novita' tecniche al riguardo
se non quelle gia' note e riportate   nei  vari  RFC  (anche  di  tipo
informativo).
Personalmente,  e ripeto personalmente,  sarei  felice che il ccTLD it
avesse globalmente un  buon livello di servizio e che quindi  tutto il
sistema dei nomi a dominio del nostro ccTLD ne traesse un vantaggio.
Sarebbe un obbiettivo  ambizioso e  che ci darebbe "lustro" a tutti ma
per essere realizzato  deve passare  attraverso  un coinvolgimento dei
MNT e degli ISP.
Le soluzioni tecniche per raggiungere  l'obbiettivo ci  sono  ma hanno
un costo sia in termini umani che tecnici, per questo occorre valutare
con attenzione la loro adozione.

                Daniele Vannozzi

--
Daniele Vannozzi                  Phone:  +39 050 3152084