secondo voi e' da MAP ?

Paolo Furieri furieri a NTC.IT
Mar 22 Maggio 2001 11:01:38 CEST

ho un cliente che vorrebbe registrare pincopallino.it (maschero il nome per
ovvii motivi), che si chiama Pinco Pallino. whois pincopallino.it risponde
come sotto riportato:

domain:      pincpallino.it
x400-domain: c=it; admd=0; prmd=pincopallino;
org:         ragione sociale che con pinco pallino non'centra nulla srl
descr:       Web related commercial service.
admin-c:     XXXX-RIPE
.
.

whois XXXX-RIPE da':
person:      Pinco Pallino
.
.

"navigando" su www.pincopallino.it si ottiene:

   DOMINIO PARCHEGGIATO
   PRESSO I SERVER DI XXXXX
   XXXXX s.r.l.
   ©1996-2000 XXXXX

quindi: il dominio non e' intestato ad un'entita' che ne aveva diritto (a meno
che l'entita' non "possieda" anche il marchio nomecognome del titolare), pero'
il suo admin-c ne avrebbe tutti i diritti (si chiama come il mio cliente).

ad una prima indagine il nome non e' utilizzato, ma solo "occupato".

il mio cliente ha i requisiti per avere quel nome.

e' un caso da MAP ? oppure il fatto che l'admin-c si chiama guarda caso pinco
pallino da' diritto alla sua azienda a registrare il nome ?

--
Paolo Furieri - Amministratore di sistema Netcom
Tel 0575 380590 - Fax 0575 981701