Registrare un dominio - msg D'Itri

exec-P-Andrea Monti (Studio Monti) amonti a UNICH.IT
Mar 22 Maggio 2001 15:27:40 CEST

Sono d'accordo con Marco D'itri.Anzi, mi sembra che da un punto
di vista piu' generale questa scelta di WIPO-ICANN sia non
condivisibile.
Perche' tutelare solo i marchi registrati? Perche' non anche quelli di
fatto o le ragioni sociali?
Il punto - piu' generale - e' che questa vioalzione del principio "first
come, first served" evidenzia chiaramente "dove stia andando la
rete" e non mi sembra una destinazione piacevole.
Intendiamoci, non sostengo tesi anarchiche o libertarie a tutti i
costi e sono ben conscio della necessita' di regole chiare, ma non
credo sia questa la strada da seguire.
In altri termini, sono contrario ad istituire un qualcosa di analogo al
baraccone messo su da Netsol
Saluti
Andrea Monti