Fwd: Cambio ragione sociale errato

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Gio 31 Maggio 2001 15:28:14 CEST

Ancara Net ha scritto:

> Salve a tutti, vorrei portarvi un'esperienza concreta di un
> Maintainer che ogni gg. ha a che fare con la registrazione
> dei Domini.
>
> Ho un'azienda che da Srl diventa SpA. Fino ad oggi
> abbiamo (penso tutti) utilizzato il seguente modulo:
> [zip]
>
> Ora pero' la RA mi risponde:
> La stessa non è stata presa in considerazione in quanto,
>  deve esere la dichiarazione di cambio ragione sociale
>  deve essere firmata dal legale rappresentante, assieme
>  dovete inviare una lettera Assunzione Responsabilita'
> [...]

Viste le attuali regole di naming, la risposta della RA è corretta.
L'art. 6.5 delle procedure tecniche prevede infatti quanto segue:
-----------------
6.5 Trasformazione, incorporazione o fusione societaria

Nel caso di trasformazione, incorporazione o fusione societaria la RA
deve ricevere dalla società richiedente idonea dichiarazione del
rappresentante legale ed una nuova lettera di AR.
Il richiedente è inoltre tenuto a far pervenire alla RA da parte del
proprio maintainer nuovo modulo di registrazione contenente i propri
dati.
Ricevuta la documentazione di cui sopra, la RA procede alla modifica
dell'intestazione del nome a dominio secondo quanto previsto
dall'articolo 9 delle regole di naming.
L'operazione di cambio dell'assegnatario dovrà comunque concludersi
entro 10gg lavorativi dall'attivazione della procedura o dalla data
dell'ultima segnalazione di irregolarità nella
lettera di AR o nel modulo tecnico inviata al provider/maintainer del
nuovo assegnatario. Se l'operazione non viene completata nei tempi sopra
indicati, il dominio viene ripristinato nello
stato precedente.

L'attuale formulazione dei questo articolo risale allo scorso anno;
quindi è un po' di tempo che non fate trasformazioni societarie.

Quanto al merito, sono del tutto d'accordo con il fatto che si tratta di
inutile burocrazia; tanto che sul punto, nella riunione del comitato
esecutivo, non avevo votato a favore.

Saluti,

    Enzo Fogliani.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501