Regole di naming

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Mar 20 Nov 2001 13:11:11 CET

Salve a tutti.

        Mi sembra che la posizione del CE in relazione al nuovo statuto sia
ormai definita. La RA non ha trovato nel CE la maggioranza necessaria
perche' la sua proposta fosse presentata all'assemblea come proposta del
CE stesso, e l'ultima comitato esecutivo ha sostanzialmente preso atto
che le tre principali proposte avanzate (quella della RA, di Bertola e
la mia) saranno presentate direttamente all'assemblea (sempre che la NA
non sia spazzata via prima...).

        Nel frattempo la RA, visto che la sua proposta non e' passata in CE,
sta provando a superare l'impasse proponendo direttamente ai maintainer
una modifica al contratto in essere che di fatto elimina la NA (Si veda
la Mail di Loris Marcovati). Ma di questo parlero' in separata e-mail.

        Mi sembra  che, in questa situazione, la discussione sullo statuto in
seno al CE possa ritenersi esaurita e non abbia piu' senso l'invito
fatto a suo tempo dal direttore con il comunicato del CE n. 34 dell'11
maggio 2001 a limitare l'invio di richieste e proposte al Comitato
Esecutivo.

        Ritengo pertanto necessario che il CE riprenda la sua vera funzione
tecnico-normativa, che e' un impegno che, finche' la NA sara' citata nel
contratto maintainer come ente normatore, non puo' essere disatteso.

        Invito quindi chi avesse proposte relative alle regole di naming che
non siano state presentate al CE in ottemperanza all'invito di cui al
comunicato n. 34, di avanzarle al CE ed alla lista; auspico che il
direttore del CE condivida quanto sopra e disponga in modo che le tali
eventuali proposte siano poste all'ordine del giorno della prossima
riunione del CE; confermo il mio impegno perche' la NA continui, per
quanto le sara' possibile, a svolgere il proprio ruolo normativo che
sin'ora ha assolto.

        Saluti a tutti,

        Enzo Fogliani.