richiesta informazioni

MNT-VISCUSO - Vincenzo Viscuso (Viscuoso) enzo a ENZOVISCUSO.IT
Mar 6 Nov 2001 00:10:16 CET

Risposta del tipo "riflessioni di carattere personale".
Lascio ad altri piu' ligi alle regole la solita trafila di risposte burocratiche (arbitrato,
denuncia,
proc.riass.).

1. Avete gia' il "pippoonline.com". Ma li volete tutti voi? Sono liberi il ".net", il ".org", il
".tv," il ".info", il ".le.it", il ".co.it", il ".biz".
2. Chi tardi arriva male alloggia.
3. Ritengo che il sig. Pietro Angelino detto Pippo abbia buoni diritti di detenere quel nome.
Dopotutto, il suffisso "online" e' d'obbligo quando e' gia' occupato il nome desiderato.
4. Non vedo il "grosso" del problema. Se in Italia avessimo 100 ditte "pippoonline"  come faremmo?
5. Passo giornate a discutere questi "grossi problemi" con i miei clienti. Oramai i nomi semplici,
sotto".it", sono esauriti, ed occorre arrangiarsi.
Un mio cliente, "Lafarge", fattura 10.000 miliardi l'anno, eppure non ha fatto drammi perche' gli
hanno appena soffiato il ".it".
6. Promuovere un sito su Internet va al di la' del nome che gli si da' (motori di ricerca, banners,
promozione, non dico "mailing" perche' e' solo un eufemismo per "spamming"); spesso un nome che non
ricalca il nome della ditta e' migliore.
7. Poi, per mantenere i visitatori del sito, dopo averli attratti, occorre evitare quelle pesanti
introduzioni in Flash, che possono piacere la prima volta che ci si arriva (ma tanti, me compreso,
dopo 30 secondi ci rinunciano, e cosi' il visitatore e' perduto per sempre), ma in ogni caso il
visitatore non ci torna  piu'.
Cordiali saluti e non voletemene .. la penso cosi'.
Enzo Viscuso, Milano

P.S.: dopo 3 anni che gli stavo dietro sono appena riuscito a prendermi il "viscuso.org" !!! - ora
mi sento realizzato !!! era una questione di puntiglio verso il pittore possessore del ".it" e
".com" e di sua sorella cantante che detiene il ".net" .
Poi ho pensato "cosa me ne faccio, adesso?"; ebbene, penso che lo regalero' al pittore, che ci tiene
tanto