Riunione contributori + proposta di revisione dello statuto

Vittorio Bertola vb a VITAMINIC.NET
Mar 6 Nov 2001 15:18:47 CET

On Tue, 6 Nov 2001 14:33:38 +0100, you wrote:

>Scusate il ritardo ....
>
>Plauso a Vittorio Bertola per la stesura di una proposta valida ben
>articolata e dettagliata, ho gli stessi punti interrogativi indicati da
>Ranellucci.

Ok, cerco di risponderti :-)

>1) NON VIENE MENZIONATO RICONOSCIMENTO LEGALE:
>A quando azione a livello legislativo per riconoscimento dell'assetto
>dell'IT-NIC ? Dobbiamo attenderci ulteriori proposte di legge
>Passigli-Style ?

Naturalmente io penso che, una volta raggiunto un assetto stabile tra
RA e LIC/NA o quel che sara', si possa andare insieme a chiederne il
riconoscimento. Pero' non vorrei mettere troppa carne al fuoco: stante
l'idea (che penso condivisa piu' o meno da tutti) che, nel caso la
comunita' Internet riesca a darsi un assetto condiviso e funzionante,
il governo dovrebbe ratificarlo, non penso sia il caso di spingersi in
questo momento a capire come e dove.

>2) FINANZIAMENTO ( punto 2.11)
>   Sembra la soluzione più facile, ma troverà il IAT-CNR favorele ?

Questo aspetto di saperlo dallo IAT-CNR :-) Considera comunque che,
anche se io ho indicato una proposta preferenziale, ho indicato anche
un certo numero di altre alternative: se la proposta nel suo complesso
piace, penso che una soluzione si trovera'.

>3) MODALITA' DI APPROVAZIONE DELLA PROPOSTA BERTOLA e/o Proposte
>alternative a quella del prof.Denoth

Qui, secondo me, c'e' poco da fare: che tutte le proposte vengano
formalizzate per bene, e poi si vada ad una assemblea nel piu' breve
tempo possibile.

>Dalla riunione dei contributori è parso esserci tra alcuni dei
>maintainer presenti una tiepida valutazione positiva della proposta
>dello IAT,

Io sarei molto interessato ad avere altre valutazioni sulla mia
proposta da parte di maintainer :-)

>Ricapitolando i due possibili scenari:
>1. si accetta la proposta dello IAT e si diventa parte della LIC
>2. si discute di concerto per trovare un accordo ( con i limiti gia
>indicati inerenti ad esempio il  riconoscimento legislativo ...) magari
>portando avanti una piattaforma di revisione come quella di Vittorio
>Bertola od altre ....

Ecco, qui c'e' un punto che non mi stanchero' di ribadire perche'
probabilmente non e' chiaro a tutti: la mia proposta non e' in senso
stretto *alternativa* a quella della RA, ma puo' essere anche
*complementare*: questo perche' la proposta della RA *non entra* nel
merito di come si debba riorganizzare la NA (o la LIC, se preferite).
Anche nello scenario proposto da Denoth, un meccanismo formale con cui
la LIC possa scegliere i propri rappresentanti dovra' esserci: la mia
proposta e' stata pensata per essere adatta anche a questa situazione.
--
.oOo.oOo.oOo.oOo vb.

DISCLAIMER, PLEASE NOTE: This communication is intended only for use by the
addressee. It may contain confidential or privileged information.
Transmission, distribution and/or copy cannot be permitted. Please notify
immediately the sender by replying if you are not the intended recipient.