Newsgroup

Maurizio Codogno puntomaupunto a TIN.IT
Mar 20 Nov 2001 15:49:34 CET

> Da: "Valeria Pucci" <v.pucci a cultur-e.it>

> scrivo per chiedere una informazione: se una azienda vuole dare accesso ai newsgroup Usenet dal proprio protale (come hanno fatto Google, iol, inwid... ) deve rispettare alcune regole? Assolvere delle pratiche?

Domanda in carta bollata con congruo versamento agli Usenet.gods?

Eccettuati certi casi particolari (clari.*, per chi e`
abbastanza vecchio da ricordarsene) gli articoli news sono
da sempre liberamente distribuibili. Occorre naturalmente
trovare qualcuno (il peer) che sia d'accordo a fornire e
ricevere il flusso di news - gratis o a pagamento, tutti gli
accordi sono possibili - e si puo` iniziare a fornire il
servizio.

Il mio spassionato consiglio e` quello di verificare *molto*
attentamente gli accessi: altrimenti in tempo molto breve
comincerebbe ad esserci un traffico di materiale illecito
e/o spam, e gli altri server mondiali inizierebbero a
filtrare il traffico in arrivo dal sito, il che non sarebbe
molto bello.

ciao, .mau.