Colpirne uno per educarne cento...

Gian Luca Mattu mattu a CGI.INTERBUSINESS.IT
Lun 26 Nov 2001 14:28:35 CET

Condivido !

Gian Luca  Mattu

Telecom Italia SpA, WS.D.SITD.Cna
Service delivery engineering

-----Original Message-----
From: owner-ita-pe a NIC.IT [mailto:owner-ita-pe a NIC.IT] On Behalf Of Gian
Carlo Ariosto
Sent: lunedì 26 novembre 2001 13.47
To: ita-pe a NIC.IT
Subject: Colpirne uno per educarne cento...

L'esempio è la migliore scuola: ora, ci troviamo davanti ad un caso
esemplare. Un mese fa, ricevevo uno spam veramente fastidioso: una
e-mail pubblicitaria non richiesta né autorizzata, con attachment .doc,
grosso e non compresso, inviatami per ben 7 volte. Mi sentivo in vena di
generosità, e mi limitavo quindi a diffidare formalmente il mittente da
ogni ulteriore invio. Ieri, secondo attacco: ben 29 (dicesi VENTINOVE!)
mail pubblicitarie identiche, formalmente NON autorizzate, in formato
HTML ma fortunatamente senza attachment... Poichè lo spam viene da un
dominio .net, formalmente non c'entreremmo, ma, qui sta il punto, la
pubblicità riguarda un sito su nome a dominio .it, quindi c'entriamo
benissimo. A mio parere, la situazione descritta giustifica pienamente
la revoca d'ufficio del nome a dominio .it pubblicizzato nello spam, per
grave violazione delle regole di Netiquette, che l'admin-c ha accettato
firmando la lettera di AR. So benissimo che poi se lo registrerebbe di
nuovo, ma almeno gli servirebbe da lezione...

Cordiali saluti.
Gian Carlo Ariosto

  \ / . ASCII Ribbon Campaign .
   X .- NO HTML/RTF in e-mail .