Abc...legittimità procedure riassegnazione????

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Lun 26 Nov 2001 17:17:52 CET

Mauro Miotello ha scritto:

> Trovo alquanto singolare che il giudice, detto saggio, sia PAGATO dal
> ricorrente !! Per quanto in buona fede, posso io, resistente, fidarmi ??

Eppure, i tre casi che lei cita piu' avanti (vitality.it, tuttomoto.it e
gente.it) sono MAP promosse proprio dalla stessa Rusconi, che si e'
vista respingere in tutti e tre i procedimenti la propria domanda. E'
sicuro di vedere le cose oggettivamente e non essere influenzato dal
fatto che il ricorso contro di lei e' stato invece accolto?

> Nel mio caso, il saggio, scelto dall'ente conduttore, ente PAGATO dal
> ricorrente, mi ha inviato i documenti a fine luglio 2001 (periodo
> tipicamente di vacanze) e non c'è stata nessuna possibilità di posticipare
> i famosi 25 gg. Ho avuto così solo pochi giorni per capirci qualcosa.

I documenti li avra' inviati l'ente conduttore, non il saggio, che viene
nominato dopo la scadenza del termine per le repliche. E l'ente
conduttore le avra' inviato i documenti nei tempi previsti dalla
procedura, non certo a sua discrezione, nel periodo di vacanza, per
farle un dispetto...

D'altro canto, se la consola, neppure chi ha seguito la procedura per
l'ente conduttore ed il saggio che la ha decisa sono andati in
"vacanza". Bisognerebbe forse prevedere la sospensione dei procedimenti
nel periodo estivo, come per i procedimenti davanti ai tribunali.

> Il
> famoso saggio non ha avuto dubbi e non si è preso la briga di richiedere
> ulteriori informazioni.

Dalla decisione pero' risulta che lei ha inviato le sue repliche nei 25
giorni previsti dalle regole di naming. Se aveva qualche altra
informazione da far valutare al saggio, perche' non l'ha indicata in
tale scritto?

> Mi sono preso la briga di andare a leggere altre SENTENZE, dette anche
> decisioni e mi stupisco dei pesi diversi usati.
> In alcuni casi, addirittura in assenza di replica del resistente, il
> riscorso è stato respinto. In casi identici al mio, es. gente.it,
> tuttomoto.it, vitality.it il riscorso è stato respinto !!

Evidentemente non erano casi identici (e mi sembra che si capisca molto
bene dalle relativa decisioni). Per la cronaca, tutti i ricorsi che cita
sono stati anch'essi fatti dalla Rusconi e sono stati respinti.

Ma lei pensa che la magistratura si esprima sempre nello stesso modo?
Rispetto alla giurisprudenza della magistratura ordinaria quella degli
enti conduttori e' sostanzialmente univoca. Del resto, tot capitae tot
sententiae.

(Spero che il mio commento sia comprensibile e non in politichese...)

Saluti,

    Enzo Fogliani.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501