Abc...legittimitą procedure riassegnazione????

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Lun 26 Nov 2001 17:25:04 CET

Tullio Andreatta ha scritto:

> Beh, il "reverse hijacking" mica l'abbiamo inventato noi!
> Del resto il tuo avvocato fara' pochissima fatica a reperire precedenti
> di reverse hijacking (dopo essermi letto i report delle contestazioni
> messe in piedi dalla Rusconi Editore mi sono convinto che di questo si
> tratta, e francamente non capisco perche' non se ne sia accorto anche il
> saggio ... ma sappiamo tutti che la giustizia non e' di questo mondo ...)

A quel che mi risulta, ci sono solo due decisioni in cui e' stato
affermato il Reverse domain Hijacking: cimone.it (Arbitronline, saggio
Carabelli) e dvditalia.it (Crdd, saggio Loffreda). E' poi da tenere
presente che la malafede nella proposizione del ricorso deve risultare
da uno specifico comportamento di malafede. Nel caso di specie, avendo
la Rusconi registrato il corrispondente marchio e una ominima testata
giornalistica, sarebbe stato forse un po' difficile dichiararne la
malafede.

> Come accade nella maggior parte del mondo sottosviluppato,
>       "chi ha i soldi vince"
> e l'Italia, per quanto riguarda la giustizia civile e affini, non e'
> poi molto distante dal Bangladesh (mi scuso con quelli del Bangladesh).
> Purtroppo per noi tutti, nel resto del mondo sviluppato vale la regola
>       "chi ha i soldi fa le regole"
> per cui a non metterci il grano, in un caso o nell'altro ...

Beh, la Rusconi allora non ha molti... Le altre tre MAP le ha perse...

> P.S. Ma in Rusconi Editori sono proprio sfigati! Non hanno trovato proprio
>      manco uno straccio di cybersquatter che avesse registrato uno dei loro
>      domini? Proprio tutte persone che non sapevano nulla dei loro giornali,
>      dovevano trovare? :-)

No, ha qualcuno che con poca fantasia ha chiamato le sue testate con
nomi comuni!

Ciao,

    Enzo.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501