Colpirne uno per educarne cento...

Gian Luca Mattu mattu a CGI.INTERBUSINESS.IT
Mar 27 Nov 2001 14:17:59 CET

Come diceva Arbore ?
Meditate gente... Meditate ...

Gian Luca  Mattu

Telecom Italia SpA, WS.D.SITD.Cna
Service delivery engineering
mail: mattu a cgi.interbusiness.it, gianluca.mattu a telecomitalia.it

-----Original Message-----
From: owner-ita-pe a NIC.IT [mailto:owner-ita-pe a NIC.IT] On Behalf Of Gian
Carlo Ariosto
Sent: martedý 27 novembre 2001 13.27
To: ita-pe a NIC.IT
Subject: Re: Colpirne uno per educarne cento...

At 16.01 27/11/01 +0100, Ettore Panella wrote:
>senza polemica, se domani io usassi un .net per inviare ad un tipo
>irascibile la pubblicita' di www.wincom.it (servizio che senza nessuna
>richiesta dell'admin-c mi sarei unilateralmente deciso ad offrire)
>sarebbe giusto cancellare wincom.it?
>
>la cura sarebbe peggiore del male in quanto permetterebbe operazioni
>moooooolto discutibili.

Questo giochetto si chiama in gergo "Joe job" e non Ŕ certo una
novitÓ... Non ho MAI parlato di cancellazioni automatiche: se qualcuno
facesse un Joe job su www.wincom.it allo scopo di danneggiarmi, o anche
semplicemente in buona fede (e beata ignoranza), potrei esporre la mia
estraneitÓ ai fatti alla RA, o a chi altro (ad esempio, il gestore della
lista antispam proposta da Fogliani, Nosenzo e Piarulli) fosse in futuro
chiamato a giudicare la cosa. Nel caso da me segnalato, tuttavia, NON si
tratta certamente di un Joe job: il dominio .net da cui proveniva lo
spam Ŕ intestato allo stesso admin-c del dominio .it pubblicizzato, ed
anche il maintainer Ŕ lo stesso...

Cordiali saluti.
Gian Carlo Ariosto

  \ / . ASCII Ribbon Campaign .