assta10030.it # 3

domain a ENZOVISCUSO.COM domain a ENZOVISCUSO.COM
Gio 13 Set 2001 10:14:03 CEST

Da quando esiste questa regola? Ho mandato centinaia di moduli e non mi era mai stato contestato.
Vedi articolo riportato qui sotto, al  punto (b).
Vincenzo Viscuso

2.2.3 Verifiche sul modulo di registrazione

La correttezza sintattica del modulo viene verificata dalla RA (eventualmente anche tramite una
procedura automatica), che comunica via e-mail al mittente se il modulo Ŕ corretto, oppure se sono
stati commessi errori di compilazione. Il provider/maintainer deve accertarsi di ricevere tale
comunicazione. In caso di errori, dovrÓ correggerli e procedere ad un nuovo invio del modulo fino ad
ottenere comunicazione del successo dell'operazione.

Una volta superato il controllo sintattico, la RA controlla che per ciascuna persona referenziata
sul modulo di registrazione esista una entry "person" per la sua identificazione. Tale entry deve
essere presente in una delle seguenti forme:

  (a). nel modulo di registrazione, se si tratta di una nuova persona o se si tratta di un
aggiornamento dei dati relativi ad una entry esistente;
  (b). nel database della RA, se la registrazione della entry relativa alla persona era giÓ stata
fatta in precedenza.
La RA controlla inoltre che sia stato inserito l'indirizzo di posta elettronica (obbligatorio)
relativo al postmaster del nome a dominio.