assta10030.it # 3

Daniele Vannozzi Daniele.Vannozzi a IAT.CNR.IT
Ven 14 Set 2001 13:34:55 CEST

domain a enzoviscuso.com wrote:

> Da quando esiste questa regola? Ho mandato centinaia di moduli e non mi era mai stato contestato.
> Vedi articolo riportato qui sotto, al  punto (b).

Vincenzo,
credo che vi sia un errore di fondo che ti ha portato a trarre delle
conclusioni errate. Mi spiego meglio, la entry person corrispondente
a DM3731-ITNIC non e' al momento ancora  presente nel DB whois (RNA)

Whois output for: DM3731-ITNIC

No entries found in the IT-NIC database.

If you want access the Italian and/or European database from your
WWW client, you can use our flexible WAIS interface at:
http://www.nic.it/RA/database/database.html

E' vero che la  entry person DM3731-ITNIC e' presente nel DB whois
attivo su handle.nic.it ma, come e' sempre stato detto e ricordato
a tutti si tratta di un DB separato e che ha lo scopo di assegnare
gli handle di IT-NIC. Ne consegue che handle.nic.it e whois.nic.it
sono due DB separati e che i dati presenti in uno dei due non sono
automaticamente replicati nell'altro.
Per questo occorre riportare, come peraltro  veniva  fatto  quando
gli handle li  assegnava  RIPE,  nel  modulo  contenente la  entry
domain anche le entry person referenziate se non gia' presenti nel
DB whois.nic.it.
Sperando di aver chiarito la situazione,  rimango  a  disposizione
per altre eventuali informazioni in merito.

        Daniele Vannozzi

P.S.
Con Vincenzo abbiamo gia' chiarito di persona la "faccenda".

--
Daniele Vannozzi            Phone:  +39 050 3152084