dimissioni dal CE

Vittorio Bertola vb a VITAMINIC.NET
Mar 18 Set 2001 11:13:54 CEST

Ribadendo (anche dal punto di vista formale) le dimissioni presentate
da Ignazio, ci tengo a ribadire il fatto che questa decisione nasce
come atto estremo per cercare di smuovere la situazione e salvare la
possibilita' che, anche per il futuro, vi sia un coinvolgimento
diretto di tutta la comunita' Internet italiana nella gestione delle
policy di naming e in generale delle decisioni che influenzano
pesantemente l'attivita' di ognuno di noi, sia essa quella di
professionista del settore o di semplice utente del sistema.

La mia sensazione e' che la situazione della Naming Authority non sia
piu' sanabile dall'interno se non con mezzi estremi; e che i nostri
interlocutori non siano comunque piu' disposti ad attendere oltre, a
costo di dichiarare una rottura unilaterale (e capisco anche le
necessita' di chi deve far funzionare un sistema semiparalizzato da
troppo tempo).

A questo punto credo che sia meglio portare la discussione in una
assemblea straordinaria, dove ognuno di noi si assumera' le proprie
responsabilita' ed esporra' le proprie opinioni. Da parte mia
arrivero' con una serie di proposte concrete e puntuali, quelle che il
CE, per vari motivi (pienamente comprensibili e giustificabili, sia
chiaro) ha avuto modo di esaminare soltanto in piccola parte. Se in
assemblea ci sara' un numero sufficiente di persone che ritiene che la
NA debba continuare ad esistere e a lottare per un suo posto in questo
scenario, io saro' ben lieto di proseguire questa battaglia - ma
perché questo avvenga e' necessario che essa dimostri di poter gestire
efficacemente le proprie attivita'.

Se no, personalmente credo che o ci sciogliamo da soli o comunque
saremo ben presto del tutto ignorati.
--
.oOo.oOo.oOo.oOo vb.

DISCLAIMER, PLEASE NOTE: This communication is intended only for use by the
addressee. It may contain confidential or privileged information.
Transmission, distribution and/or copy cannot be permitted. Please notify
immediately the sender by replying if you are not the intended recipient.