R: Dimissioni dal CE

Mar 18 Set 2001 18:28:41 CEST

> Claudio, non voglio fare polemiche chiassose, ma dovresti spiegarmi quale
> sarebbe tutto questo lavoro (alludo ovviamente alla revisione dello statuto,
> o al voto elettronico) che Vittorio ed io dovremmo rovinare.

Ed il documento che sta venendo preparato nella discussione del CE
insieme alla RA? mi risulta che e' pronta la revisione fra pochissimi
giorni (confermate da Stefano Trumpy pochi minuti fa). E le bozze di
discusione delle tue proposte operative e di Vittorio?

> O forse abbiamo improvvisamente perso il senno, e abbiamo erroneamente
> creduto che il CE, da giugno in poi, fosse caduto in un coma profondo,
> mentre invece stava lavorando alacremente?

Mi risulta che in Luglio abbiate fatto una seria revisione ed
aggiornamento delle regole che, a quanto pare, ora sta funzionando molto
bene, per togliere tutti quei problemi evidenti di operativita' che
spesso le rendevano problematiche. Dici niente? erano anni che non ci si
riusciva...

> Quanto tempo era che stavamo cercando di stimolare la ripresa di un
> dibattito costruttivo? Quanti nostri messaggi in questo senso sono caduti
> nel vuoto?

Bene, e mi risulta anche che c'e una pre-convocazione di riunione per i
primi di ottobre, con sul tavolo il docuumento proposto da RA a riguardo.

> riflessione da parte di tutta l'assemblea; questo, e soltanto questo, con il
> nostro gesto auspicavamo di ottenere.

Sicuramente la riflessione e' ultile se e soltanto se si ha una bozza di
documento su cui discutere. Altrimenti, l'esperienza insegna che non si
va da nessuna parte, ne all'assemblea della NA, ne in altri consessi
simili.

> a meno che, ripeto, a Vittorio e a me non sia inopinatamente passata
> inosservata una frenetica attivita' della quale non ci saremmo minimamente
> accorti (per esempio, non mi risulta ancora convocata nessuna riunione, al
> contrario di quello che tu dici).

Non mi risulta una "frenetica attivita'". Mi risutla la necessita' di
fare la prossima riunione, ed eventualmente di darsi una mossa su quello.

> scalpitando per via della situazione che si era creata; pensavo che un po'
> te l'aspettassi, veramente....

No, io quando vedo persone scalpiare mi aspetto che poi "agiscano" e non
che si dimettano, al limite mandado un mail ogni 10 minuti sulla lista
del CE...

Quindi spero semplicemente che il risutlato della vostra iniziativa sia
quello (molto positivo) di avere la data della vostra prossima riunione
fissato, e che finalmente si arrivi poi sulla lista dell'assemblea con un
documento proposta. Su quello poi si discute, e ci si puo' anche tirare i
coltelli...

:-)

ciao e buon lavoro!
Claudio Allocchio