Dimissioni dal CE

SEEWEB - Antonio Baldassarra antoniob a STT.IT
Mer 19 Set 2001 13:26:19 CEST

Tralascio le considerazioni sulle dimissioni che per me sono sempre un
'indicatore' di un problema ben piu' vasto, la tua mozione di 'subordine'
mi sembra pero' una cosa di importanza dirimente nella situazione ormai
'incollata' che si e' venuta a creare, una nuova assemblea 'fotocopia' di
qualla scorsa al di la dei divertenti (non per me) colpi di cabaret non
porterebbe nuovamente a nulla di nuovo ne' di construttivo.

> In subordine credo che ci voglia una Assemblea "costituente" che
> deliberi PRIMA le modifiche allo statuto e poi provveda ad eleggere
> le cariche che risulteranno dal nuovo statuto in quanto continuare
> in questo modo non aiuta certo la NA e tantomeno la credibilita' dei
> suoi organi.

Aggiungerei che, volendo essere pratici, E' NECESSARIO coinvolgere la RA
in questa fase perche' altrimenti non ne verremo mai a capo e continueremo
in eterno a discutere del nulla piu' spinto fino a naturale *consunzione*
della NA. Non voglio essere filo-RA ma dobbiamo anche fare uno sforzo di
*oggettivita'*: la RA *deve* partecipare (come minimo) a questa
trasformazione.

Personalmente ritengo che una certa fase 'costituente' si possa svolgere
in lista arrivando poi all'assemblea 'de visu' per la sola ratifica della
statuto, evitando le sortite spiritose dell'ultimo momento (tu c'eri
quindi ricordi...).

Per adesso finisco qui anche perche' oggi grazie a 'nimda' e' un giornata
non troppo rilassante.

Antonio Baldassarra
antoniob a seeweb.com