Dimissioni e Discussioni ...

MNT-VISCUSO - Vincenzo Viscuso (Viscuoso) enzo a ENZOVISCUSO.IT
Mer 19 Set 2001 23:02:01 CEST

Stavo scrivendo il messaggio che segue (abbastanza crudo), e intanto ho visto arrivare il messaggio
di Piarulli.
Inutile dire che mi ha letto nel pensiero ... e che sono in linea di massima d'accordo.
Cosi' si fa nelle discussioni! Occorre chi sappia mettere dei punti fissi con una proposta concreta
per una eventuale continuazione della discussione su una base.
Bravo!
Enzo.

P.S.: ovviamente, se si deve fare una Assemblea Straordinaria, deve esserci un Ordine del Giorno ben
preciso con argomenti per i quali valga la pena tale evento.

Segue egualmente il mio messaggio (rivolto a Vittorio e Ignazio), anche se in parte superato e se
l'ho lasciato incompleto.

Posso dire la mia sulla NA e sulla lista?

Come avete notato da tempo, non intervengo piu' nelle discussioni, perche' ho accertato che, quando
intervengo io, faccio morire le discussioni;
ho il vizio di volere dare la "soluzione finale", e pare che ci riesco - buona o cattiva che sia,
essa non da' piu' spazio a discorsi generici.

Allora, poiche' ho notato che ai partecipanti alla lista PIACE discutere, preferisco lasciarli in
pace.
Alcuni degli ultimi argomenti erano molto interessanti, direi fondamentali, ma non ho visto nessuno
dare un parere completo e costruttivo, illustrare una proposta concreta, su cui basare il resto
della discussione.
Si continua a girare attorno, ad insultarsi, chi a fare i propri interessi, chi solo a portar acqua
al proprio mulino, chi a temporeggiare, chi solo a contraddire, chi a provocare, chi a parlare senza
prima informarsi.
E di passi avanti manco a parlarne.
Se questa e' la NA ...
Suppongo che anche per il nuovo (sic) Statuto (sic sic) abbia funzionato cosi' ... e forse fanno
cosi' anche nell'ambito del CE?

Allora, avanti qualcuno che faccia una proposta sulla futura organizzazione della NA o della non-NA:
ma parlo di una proposta concreta ed attuabile, e non di parole generiche. Penso che ciascuno si sia
fatto la sua idea: allora, perche' non organizzarla e proporla?
Se non si ricomincia cosi', siamo fermi.

Il resto viene dopo (lo Statuto, le nuove regole di naming, i rapporti con la RA, i rapporti con le
Istituzioni, con ICANN, i problemi finanziari, gli avvocati, i provider, e tutte le  nuove questioni
legali legate ai domini).

Volete sapere la verita'? dei messaggi in lista degli ultimi 2 mesi ne avro' letti per intiero non
piu' di 10; agli altri davo uno sguardo superficiale. Mi veniva sonno. Per
cui scusate se ho omesso qualcosa.

Morale: evitate dimissioni proprio adesso; serve ben altro in questo momento per risollevare la NA
dal mortorio; anzi, personaggi come voi sono indispensabili.

etc. etc. ......

Enzo Viscuso - Milano - Italia
TEV-MNT
Cell. +39 335 7048270