[OT] Re:Re: messaggi di posta elettronica contenenti virus

Alessandro Bertoli IML Italia www.iml.it marketing a IML.IT
Gio 20 Set 2001 14:01:40 CEST

Puramente a scopo costruttivo, onde evitare che altri cadano nel mio stesso
errore, le comunico che esiste un altro link
 http://www.satfab.it/top/come_segnalare_le_violazioni_del.htm ) per la
segnalazione delle violazioni.
Come potrà lei stesso verificare, le informazioni ivi riportate non sono
altrettanto chiare e l'indirizzo è diverso.
Spero con ciò che tutto sia chiarito e possibilmente chi di dovere corregga
le informazioni della pagina più sopra indicata.

Cordiali saluti
Alessandro Bertoli

----- Original Message -----
From: "Francesco ORLANDO [RCA-MNT]" <tech a rcart.com>
To: "Alessandro Bertoli IML Italia www.iml.it" <marketing a iml.it>
Cc: <ita-pe a NIC.IT>
Sent: Thursday, September 20, 2001 1:36 PM
Subject: [OT] Re:Re: messaggi di posta elettronica contenenti virus

Salve,

questo è l'unico link dove si possono trovare delle informazioni sulla
corretta procedura di Segnalazione:
http://www.nic.it/NA/mailspam.html

Ne riporto per intero il contenuto:

Come Segnalare le Violazioni della Netiquette
(Attenzione: nuova procedura!)
Le violazioni delle norme di Netiquette vanno segnalate alla Naming
Authority Italiana ed alla Registration Authority Italiana tramite Posta
Elettronica inviando una mail a ABUSE a NA.nic.it ed in copia per conoscenza a
info a nic.it.
In caso di segnalazione dei casi di
Mail Spamming o di Unsolicited E-Mail
includere nella segnalazione il FULL HEADER del mail (click qui per un
esempio) e quelle sezioni del testo del messaggio che possono essere utili
per identificare il vero mittente (indirizzi di e-mail, numeri di telefono,
fax, indirizzi postali...). Non includete il testo completo del messaggio.
ATTENZIONE: Non inviate la segnalazione a liste diverse da quelle indicate
sopra.
La Naming Authority provvedera' a contattare i responsabili, nonche' i loro
provider, seguendo le procedure del caso.
L'invio dei messaggi di segnalazione alla lista Abuse implica
l'autorizzazione alla loro pubblicazione nell'archivio della lista, che e'
disponibile per consultazione pubblica su:
http://www.nic.it/RA/servizi/listserv/abuse.html
###

se, dopo aver letto attentamente le istruzioni,
Le sembrasse ancora "evidente" che il contenuto del messaggio non venisse
inviato ad una lista, e diffuso,
allora La autorizzo a scrivermi in privato.

Ringrazio anche i miei colleghi Elio e Gian Carlo. ;-)

saluti

Francesco ORLANDO