commenti alla proposta di Bruno Piarulli

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Gio 20 Set 2001 18:59:45 CEST

Riccardo Roversi ha scritto:

> Ribadisco il mio commento: bravi davvero.
>
> Piarulli, allora, ha ragione: prendiamo atto di ciò che è già avvenuto
> (grazie Enzo Fogliani, grazie Claudio Allocchio, grazie Andrea Monti e
> Andrea Mazzucchi, cioè grazie a tutti i componenti "storici" del CE e mi
> scuso se ho dimenticato qualcuno) ed eliminiamo l'idea stessa di NA, facendo
> confluire tutto in RA.

Riccardo, penso mi si possa dire tutto, meno che io appoggi l'idea di
affidare la funzione normativa alla RA, e tantomeno che voglia far
scomparire la attuale NA, per la quale tanti sforzi ho profuso.

Se non ti fosse arrivata la relativa mail, ti riporto quanto da me
scritto oggi alle 15,19:

"Premesso che io tuttora non vedo la necessita' di affidare il potere
normativo alla RA, e che io sono per il mantenimento di una NA
democratica aperta a tutti (e non ai soli maintainer) come e' adesso,
separata dalla RA, mi sembra che la configurazione di un Policy Board di
questo tipo abbia poco senso."

Non posso pero' non prendere atto del fatto che comunque si profila,
perlomeno nel CE, una maggioranza propensa ad una soluzione molto simile
a quella proposta da Bruno; e dovendo adottare il modello del PB interno
alla RA, mi sembra giusto partecipare alla discussione e cercare di
evitare che la partecipazione degli esterni alla RA faccia solo da
"foglia di fico" (per usare la felice espressione di Vittorio Bertola).

Ciao,

    Enzo.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501