Enti, Ministeri e "governo" nel Policy Advisory Board

Bruno Piarulli piarulli a REGISTER.IT
Gio 20 Set 2001 19:04:42 CEST

L'osservazione di Giorgio e', come spesso gli succede :-), precisa e
puntale.
Nel fare una proposta, chiunque di noi, credo, valuta tutti i pro e i contro
e alla fine redige quella che pare essere la soluzione migliore, con meno
"problemi residui". Alle soluzioni "perfette" che risolvono tutte le
esigenze e necessita', sorry :-), ho rinunciato da tempo.

Nella mia proposta la presenza degli "enti, amministrazioni, governo, ecc."
e' rappresentata .. dalla RA stessa! La RA e' l'Istituto Appplicazioni
Telematiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, la "lunga mano" :-)
delle istituzioni e' gia' presente, e se la RA ha il controllo del Policy
Board tramite i membri che lei ha indicato a sua discrezione .. serve
davvero prevedere altro? Per poi rischiare di trovarselo inesorabilmente
"vuoto", perche comunque RA non fara' mai qualcosa veramente contrario alle
aspettative di "enti, amministrazioni, governo, ecc."?

Se la RA e' sicura del suo operato, il modello proposto regge, se la RA non
lo e' .. puo' sempre utilizzare uno dei 5 membri da lei indicabili a suo
insindacabile giudizio e assegnarlo a questo o quell'ente o amministrazione.
Ma, ancora una volta, sara' una sua insindacabile scelta di cui, sono certo,
si assumera' responsabilita', oneri ed onori :-)

Bruno Piarulli
Register.it SpA
tel +39 035 3230300
fax +39 035 3230312