R: Commenti dalla RA

Bruno Piarulli piarulli a REGISTER.IT
Mer 26 Set 2001 17:27:48 CEST

> -----Messaggio originale-----
> Da: Franco Denoth
> Oggetto: Re: Commenti dalla RA

Aiuto, aiuto, che brutta impressione che ho avuto ...

   [...]

> Ritengo sia un problema che riguarda la LIC e la NA in particolare.

> Non ritengo spetti al Registro scendere nei particolari della
> composizione.

Sono convinto di aver malinteso la risposta di Denoth, ma scritta cosi'
sembra proprio che la RA giustifichi l'auto-accorpamento del Policy Board
all'interno della RA stessa con il fatto che la NA non ha funzionato come
avrebbe dovuto (vedi email di Denoth precedenti) e poi vuole proprio che sia
la [stessa] NA a eleggere i suoi 6 rappresentanti.

Qualche malizioso potrebbe sospettare che la RA opti per questa strada per
offrire una apparente rappresentativita' della LIC nel Policy Board, magari
per tenere buoni i politici e la NA stessa, ben sapendo che la NA non
potrebbe "infastidire" (in senso lato) minimamente l'operato e l'attivita'
della RA e del "suo" Policy Board. Mentre i Maintainer potrebbero essere un
pochino piu' ostici da "ignorare" o comunque "minimizzare", e sarebbe quindi
piu' prudente fare in modo di limitare il piu' possibile la loro presenza
nel Policy Board. Sono certo comunque di aver malinterpretato, attendo
conferma.

Tra parentesi, colgo l'occasione per segnalare che una modifica cosi'
importante come quella di cui si sta discutendo (e che la RA suggerisce
entri in vigore dal 1/1/2002) dovrebbe essere resa nota a tutti i
Maintainer, invitandoli a partecipare alla discussione su ITA-PE, anche in
virtu' del fatto che vengono toccati alcuni aspetti "contrattuali". E
inoltre i maintainer potrebbero arrivare un po' piu' preparati alla loro
annuale riunione dei contributori, con le idee un po' piu' chiare su cosa li
aspetta.

 Bruno Piarulli
 Register.it SpA
 tel +39 035 3230300